Android 4.1 Jelly Bean in arrivo sulla linea Asus Transformer

Android 4.1 Jelly BeanMentre il Nexus 7, la prima incarnazione ufficiale in formato tavoletta dell'ultimo Android fa tutto esaurito sia online che nei canali di vendita tradizionali, Asus dirama un comunicato che tranquillizza i suoi utenti sullo stato dei prossimi updates: Android 4.1 Jelly Bean arriverà presto su gran parte dei tablet della popolare linea Transformer.

L'aggiornamento interesserà inizialmente il Transformer Prime e i più recenti Transformer Pad e Transformer Infinity Pad, lasciando indietro invece (si spera per poco) i possessori del primo Transformer e della variante Slide, decisamente meno popolare. Ancora nessuna data precisa d'arrivo, ma un arrivo programmato in modo generico "nei prossimi mesi".

Ecco invece cosa scrive Asus Italia sul suo account Facebook:

In tantissimi ci avete scritto nei giorni scorsi per avere aggiornamenti in merito alla politica di update a Jelly Bean dei nostri tablet. Ed è venuto il momento di fare chiarezza a riguardo, dopo che il nostro HQ ha diramato un comunicato ufficiale. Come sapete la nostra priorità è fornire la miglior esperienza d'uso agli utenti dei prodotti ASUS. Un obiettivo che perseguiamo attraverso la filosofia "Design Thinking" e anche attraverso una strategia di costante aggiornamento software. Per questo motivo siamo lieti di annunciare che aggiorneremo molti dei nostri prodotti tablet a Android 4.1, Jelly Bean. Il Transformer Pad, il Transformer Pad Prime e il Transformer Pad Infinity riceveranno l'aggiornamento nei prossimi mesi.

Stiamo anche valutando l'update per altri dispositivi, ma al momento non siamo nelle condizioni di confermare se prodotti diversi da quelli menzionati verranno aggiornati.
Forniremo ulteriori indicazioni su tempistiche e disponibilità degli update man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio.
Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto!

  • shares
  • Mail