Galaxy Watch Active, nuovo smartwatch di Samsung

Galaxy Watch Active potrebbe essere il nome del nuovo smartwatch di Samsung conosciuto sino a poco tempo fa come Galaxy Sport.

Samsung Gear Sport

Galaxy Watch Active sarebbe il nome scelto da Samsung per il suo nuovo smartwatch per lo sport, quello che sino a poco tempo fa era conosciuto come Galaxy Sport. L'indiscrezione su questo importante cambio di nome è stata condivisa da AllAboutSamsung che contestualmente ha condiviso su Twitter anche alcuni render di questo interessante futuro smartwatch pubblicati a suo tempo dal leaker OneLeaks.

Di questo prodotto non si conoscono molti dettagli se non che il suo codice è SM-R500 e che sarà proposto nei colori Black, Silver, Green e Pink Gold.

Galaxy Watch Active deve essere visto come il successore dell'attuale ed apprezzato smartwatch Samsung Gear Sport. Dunque, si tratterebbe di un prodotto specificatamente pensato per gli sportivi. Probabile, dunque, che contenga alcune funzionalità progettato ad hoc per lo sport. Anche se non specificato, il futuro Galaxy Watch Active dovrebbe disporre della piattaforma Tizen OS 4.

Al momento non ci sarebbe una timeline certa per il debutto di questo nuovo indossabile. Tuttavia, tra un mese si terrà il Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Samsung potrebbe, dunque, sfruttare il palcoscenico della fiera spagnola per presentare questo nuovo smartwatch.

La fonte evidenzia, comunque, che Galaxy Watch Active non sarebbe l'unico nuovo indossabile in arrivo da Samsung. Sicuramente nel corso delle prossime settimane se ne saprà di più.

Quello che emerge, comunque, è che Samsung sembra essere particolarmente attiva nel settore degli indossabili dove sta ottenendo buoni risultati grazie alla piattaforma Tizen OS.

  • shares
  • Mail