Lenovo Smart Tab, smart display e tablet pc con Android

Lenovo Smart Tab M10 e P10 sono due smart display che possono essere trasformati in tablet pc Android.

Lenovo Smart Tab

Gli assistenti vocali stanno entrando nella vita di tutti i giorni grazie alla loro implementazione in sempre più dispositivi. Lenovo ha deciso di provare a creare qualcosa di diverso e che possa unire il meglio degli assistenti vocali con il mondo Android. Il risultato sono i nuovi Smart Tab M10 e P10, banalmente due smart display che possono diventare dei veri e propri tablet pc Android.

Il segreto di questi prodotti è la loro "Smart Dock". Una volta inseriti in questo speciale alloggiamento, i due tablet pc diventano dei veri e propri smart display dotati dall'assistente vocale Alexa di Amazon. In questo modalità, gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Alexa, le stesse che si trovano all'interno si prodotti come l'Amazon Echo Spot. Questo significa che le persone potranno non solo interagire con l'ausilio della voce ma anche poter disporre di un display all'interno del quale visualizzare le informazioni fornite da Alexa.

Poter disporre di un'interfaccia visiva consente di migliorare sensibilmente l'esperienza d'uso dall'assistente vocale. Una volta scollegati dalla loro base che funge anche da punto di ricarica, i nuovi i nuovi Smart Tab M10 e P10 diventano dei veri e propri tablet pc Android.

Lenovo Smart Tab

Entrambi i modelli dispongono di uno schermo Full HD da 10,1 pollici e di un processore octa core Qualcomm Snapdragon 450. Lo Smart Tab P10 si caratterizza per avere più RAM, più memoria interna e un miglior comparto fotografico.

Lo Smart Dock dispone di altoparlanti stereo con funzionalità Dolby e di tre microfoni per percepire i comandi vocali da lontano. Presentati per la prima volta al CES 2019 di Las Vegas, questi smart display che diventano tablet pc arriveranno anche in Italia ad un prezzo non ancora comunicato.

  • shares
  • Mail