CES 2019, LG amplia la gamma audio XBOOM

Al CES 2019 di Las Vegas, LG ha ampliato la gamma audio XBOOM con prodotti in grado di offrire una qualità del sonoro di altissimo livello.

CES 2019, LG amplia la gamma audio XBOOM

LG, al CES 2019 di Las Vegas, ha annunciato la sua nuova gamma di prodotti per l'audio XBOOM. La famiglia XBOOM comprende sia speaker mini che all-in-one, gli speaker portatili XBOOM Go con Bluetooth e gli smart speaker come XBOOM AI ThinQ. Obiettivo chiave del brand LG XBOOM è di fornire una qualità audio premium capace di massimizzare il piacere di ascolto. Per questo motivo il nuovo flagship XBOOM mini component (modello CL98) vanta un consistente output di 3.500W e incorpora il Compression Horn per generare un audio nitido e dettagliato in tutti i range di frequenze.

Il top di gamma di LG XBOOM (modello OL100) offre un output di 2.000W e utilizza Blast Horn, un condotto d’aria piegato progettato per creare una pressione acustica che dirige l’aria attraverso un canale di amplificazione, che migliora la riproduzione delle frequenze più alte e le prestazioni dei bassi. Su OL100 è disponibile anche la Meridian Mode, un’esclusiva impostazione del suono sviluppata in collaborazione con gli esperti di Meridian Audio perfetta per gli appassionati di audio che amano ascoltare la musica in relax a casa: rende infatti l’audio più nitido e i bassi più reattivi.

Il nuovo design di XBOOM supporta il codec aptX HD per lo streaming audio ad alta risoluzione via Bluetooth, capace di un suono incredibilmente fedele in grado di soddisfare anche le esigenze dei più esperti. Inoltre, il nuovo Wireless Party Link permette di collegare più altoparlanti contemporaneamente.

LG XBOOM offre diversi design, dando ai consumatori la possibilità di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle loro esigenze. L’XBOOM premium all-in-one (modello OL100) ha la maniglia Grab & Move pensata per la massima portabilità. Gli altoparlanti Freestyle XBOOM (modelli RK7 e RL4) possono invece essere orientati sia verticalmente che orizzontalmente, e dispongono della maniglia X-Grip per un trasporto semplice.

LG XBOOM offre inoltre funzionalità da DJ. Utilizzando DJ Star, ad esempio, è possibile sfumare i brani, mettere in coda le canzoni successive e mixarle come un DJ professionista, mentre la funzione Cross Fader facilita il mix perfetto di audio da due fonti diverse. Inoltre, Party Accelerator aumenta la musica in un crescendo graduale combinandosi con luci lampeggianti. La comoda DJ App (disponibile per i dispositivi Android e iOS) fornisce l’accesso a una serie di effetti come Scratch Mixing e DJ Loop.

Disponibile sui prodotti della gamma LG XBOOM 2019, Karaoke Star è una nuova funzionalità che garantisce divertimento per tutta la famiglia. Karaoke Star rimuove la parte vocale da tutte le tracce, per permettere agli utenti di cantare. I 18 effetti vocali disponibili si combinano perfettamente con la nuova funzione Multi-Color Lighting, che sincronizza le opzioni di illuminazione con qualsiasi traccia.

Gli altoparlanti della serie LG XBOOM Go PK offrono un eccellente suono ad alta fedeltà mantenendo le dimensioni compatte e il peso ridotto. Questi speaker portatili supportano il codec aptX HD per un perfetto audio 24-bit durante lo streaming da smartphone. La serie PK genera sound di alta qualità in grado di soddisfare anche gli ascoltatori più esigenti, producendo un audio wireless di elevata potenza, rendendo questa gamma tra i leader sul mercato dei portable speaker.

  • shares
  • Mail