CES 2019: Lenovo ThinkPad X1 Carbon e Yoga

Lenovo al CES 2019 di Las Vegas ha annunciato i nuovi portatili ThinkPad X1 Carbon e Yoga.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Lenovo protagonista al CES 2019 di Las Vegas con i nuovi portatili ThinkPad X1 Carbon e Yoga. Trattasi di notebook di fascia alta pensati sia per la produttività che per l'intrattenimento.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Il nome tradisce già un elemento distintivo di questo prodotto e cioè la scocca realizzata in fibra di carbonio. Dal punto di vista tecnico, questo notebook dispone di un brillante display da 14 pollici con risoluzione 4K o Full HD a seconda del modello scelto. Le prestazioni sono assicurate dalla presente dei processori Intel Core di ottava generazione con sino a 16 GB di memoria RAM e con dischi fissi di capacità massima pari a 2 TB. Molto curato anche l'impianto audio grazie alla presenza di un sistema audio Dolby Atmos. Disponibile anche il suporto alla connettività LTE che permette di utilizzare in mobilità il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Carbon.

A tal proposito, l'autonomia dichiarata è di 15 ore d'uso lontano dalla presa elettrica. Presenti anche il WiFi, il Bluetooth, due porte USB, due Thunderbolt 3 e un jack da 3,5 mm. Il portatile dispone della tecnologia ThinkPad PrivacyGuard che permette di proteggere la privacy. Il computer sarà in grado di bloccare gli utenti non autorizzati in modo che non possano guardare i contenuti presenti sullo schermo. Sistema operativo Windows 10 con Cortana ed Alexa. Prezzi a partire da 1.709 dollari.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga

Lenovo ThinkPad X1 Yoga

Arriva la quarta generazione del Lenovo ThinkPad X1 Carbon, uno dei notebook più apprezzati del costruttore. Caratterizzato da un design flessuoso, dal punto di vista tecnico dispone di un display da 14 pollici proposto con diverse risoluzioni. Gli utenti potranno contare sui processori Intel di ottava generazione, su sino a 16 GB di RAM e su dischi fissi sino a 2 TB. Anche in questo caso è disponibile una variante LTE.

Il corpo del notebook è realizzato in alluminio e il sistema operativo è Windows 10. Si parte da 1.929 dollari.

  • shares
  • Mail