CES 2019, HTC VIVE Pro Eye e Vive Cosmos

Al CES 2019 di Las Vegas, HTC ha presentato i suoi nuovi innovativi visori per la realtà virtuale VIVE Pro Eye e Vive Cosmos.

HTC VIVE Pro Eye

HTC protagonista al CES 2019 di Las Vegas con nuovi visori per la realtà virtuale. Più nello specifico, la società ha annunciato i visori VIVE Pro Eye e Vive Cosmos. Inoltre, contestualmente, HTC ha presentato anche il servizio in abbonamento Viveport Infinity e la nuova piattaforma Vive Reality System.

HTC VIVE Pro Eye

Trattasi di un visore per la realtà virtuale che si caratterizza per l'integrazione di un sistema di tracciamento oculare che apre nuovi interessanti scenari d'utilizzo. Per esempio non sarà più necessario utilizzare un controller per navigare all'interno dei menu. Gli utenti non dovranno fare altro che muovere gli occhi per navigare all'interno del mondo virtuale. Questo prodotto arriverà nel secondo trimestre del 2019 e tra i primi giochi supportati ci sarà MLB Home Run Derby VR, un titolo sul mondo del Baseball americano.

HTC Vive Cosmos

HTC Vive Cosmos

Questo nuovo visore è stato progettato per garantire un più facile accesso alla realtà virtuale. Oltre ad essere maggiormente confortevole, questo visore non necessita di dispositivi esterni per il tracciamento dello spazio. Questo significa maggiore flessibilità d'uso in tutti gli spazi interni. Presenti, comunque, i controller. Il visore necessita sempre di un collegamento ad un PC. All'inizio del 2019 gli sviluppatori potranno scaricare l'SDK del visore. Ulteriori dettagli come il prezzo saranno condivisi nel corso dell'anno.

Viveport Infinity

HTC punta a spingere i suoi utenti ad immergersi totalmente nella realtà virtuale attraverso un programma in abbonamento che permetterà di poter utilizzare illimitatamente un catalogo di app VR. Dal prossimo 5 aprile 2019, chi si abbonerà potrà accedere ad un catalogo di oltre 500 applicazioni VR.

Vive Reality System

Trattasi di una nuova piattaforma software che debutterà con il visore Vive Cosmos pensata per offrire un modo tutto nuovo di provare la realtà virtuale. Al suo interno un browser VR realizzato appositamente per la piattaforma assieme a Mozilla.

  • shares
  • Mail