CES 2019, Samsung annuncia il Notebook Odyssey

Al CES 2019 di Las Vegas, Samsung ha annunciato il nuovo Notebook Odyssey, un portatile pensato per il gaming.

Samsung Notebook Odyssey

Samsung Notebook Odyssey è un nuovo portatile per il gaming che il costruttore coreano ha presentato al CES 2019 di Las Vegas. Trattasi di un prodotto moderno, caratterizzato da un livello costruttivo premium e che fa perno sulle sue specifiche tecniche di alto profilo per garantire agli utenti un'esperienza di gioco di altissimo livello.

Samsung ha lavorato molto per ottimizzare il design di questo prodotto. Il risultato sono cornici molto sottili al cui interno è contenuto un brillante display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. Molto curiosa anche la cerniera molto piccola posizionata solamente centralmente sotto lo schermo che permette di chiudere il portatile. Una scelta più estetica che tecnica, probabilmente.

Sul fronte delle specifiche tecniche si menziona ancora il display che dispone di un refresh rate a 144 Hz e della tecnologia G-Sync di NVIDIA. Samsung ha scelto il processore Intel Core i7 di ottava generazione per garantire agli utenti le massime prestazioni. Inoltre, il Samsung Notebook Odyssey dispone anche della GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 oltre a 16 GB di memoria RAM. Gli utenti porranno optare tra un SSD da 256 GB o tra un HD da 1 TB.

Samsung Notebook Odyssey

Per garantire un raffreddamento efficace anche durante le sessioni di gioco più intense, la casa coreana ha integrato nel suo portatile due dissipatori Jet Blade completamente riprogettati con ventole a 83 pale e un nuovo sistema di raffreddamento con 5 heat pipe.

Molto curato anche l'audio, stereo, con Dolby Atmos. Infine, presenti il WiFi, il Bluetooth, una porta USB-C, tre porte USB 3.0, una porta HDMI e una porta RJ-45. Sistema operativo Windows 10.

Il nuovo Samsung Notebook Odyssey arriverà innanzitutto in America e poi in Corea e Cina. Successivamente sarà portato in altri Paesi selezionati.

  • shares
  • Mail