CES 2019, Samsung presenta il TV MicroLED da 75 pollici

Al CES 2019 di Las Vegas, Samsung ha annunciato un TV modulare MicroLED da 75 pollici con risoluzione 4K.

CES 2019, Samsung presenta il TV MicroLED da 75 pollici

Samsung, al CES 2019 di Las Vegas, mette in risalto la qualità tecnica dei suoi televisori annunciando il nuovo TV MicroLED The Wall con schermo da ben 75 pollici e risoluzione 4K. Trattasi di un prodotto molto innovativo in quanto nel giro di appena un anno, la casa coreana ha saputo rimpicciolire sensibilmente i chip che compongono i LED di questo display passando da una TV con display da 146 pollici ad una con un monitor da 75 pollici. Il tutto mantenendo inalterata la qualità offerta da questa tecnologia. Inoltre, anche questo nuovo The Wall da 75 pollici dispone di un design modulare.

Questo significa che lo schermo è il risultato della somma di più moduli. Dunque, potenzialmente sarà data la possibilità di poter disporre della massima flessibilità per poter realizzare display che meglio si adattino agli ambienti in cui saranno collocati. Non essendoci cornici sui moduli, le possibili combinazioni sono davvero infinite.

La tecnologia MicroLED garantisce una qualità delle immagini di altissimo livello. Il suo funzionamento è molto differente da quello dei classici pannelli dei televisori LCD retroilluminati a LED presenti comunemente nelle case.

In questo specifico caso, infatti, sono presenti LED più piccoli per ciascun pixel che si illuminano individualmente a seconda della luce e del colore che devono riprodurre. Oltre al modello The Wall da 75 pollici, Samsung ha portato anche una variante da ben 219 pollici per dimostrare le potenzialità di questa tecnologia.

Trattasi di prodotti molto particolari, non di fascia consumer e pensati per un target ben preciso. Prezzi al momento non divulgati.

  • shares
  • Mail