CES 2019: Samsung porta iTunes ed AirPlay 2 sugli Smart TV

Samsung ha annunciato al CES 2019 che iTunes ed AirPlay 2 arriveranno all'interno della gamma 2018 e 2019 dei suoi Smart TV.

Samsung porta iTunes ed AirPlay 2 sugli Smart TV

Novità molto importanti per gli Smart TV di Samsung al CES 2019. Il costruttore coreano ha annunciato che le gamme 2018 e 2019 dei suoi Smart TV riceveranno il supporto ad iTunes e ad AirPlay 2. Questo significa che i possessori di questi televisori Samsung avranno presto la possibilità di poter noleggiare o acquistare i film presenti all'interno del catalogo di iTunes. Gli utenti potranno accedere anche a contenuti televisivi 4K e HDR. In questo modo potranno sfruttare al massimo le qualità dei loro televisori per godere della migliore esperienza possibile di visione.

Grazie ad AirPlay 2, invece, gli utenti potranno inviare tutti i contenuti audio e video presenti sul loro iPhone o iPad direttamente dall'interno dei loro Smart TV di Samsung.

Da evidenziare che il supporto ad iTunes sarà disponibile sugli Smart TV di Samsung 2019 a partire dalla primavera. Sui modelli 2018 arriverà attraverso un successivo aggiornamento firmware. Il suporto ad iTunes arriverà in 100 Paesi, quello per AirPlay 2 in ben 190 Paesi.

Trattasi di novità molto importanti che arricchiscono la qualità degli Smart TV di Samsung che diventano sempre di più il perfetto baricentro dell'intrattenimento di casa.

Won-Jin Lee, Executive Vice President, Visual Display Business di Samsung, ha espresso grande soddisfazione per questa importante novità.

Siamo orgogliosi di lavorare con i migliori leader del settore per offrire la più ampia gamma di servizi di contenuti sulla nostra piattaforma Smart TV. Portare maggiori contenuti ed aprire la nostra piattaforma per i possessori di TV Samsung e per gli utenti Apple tramite iTunes ed AirPlay è l'ideale per tutti.

  • shares
  • Mail