Samsung brevetta delle scarpe smart

Samsung ha brevettato delle scarpe smart dotate di una serie di sensori per rilevare l'attività fisica.

Samsung è sinonimo di smartphone, di televisori e di dispositivi smart. In futuro, però, la casa coreana potrebbe proporre ai suoi clienti anche qualcosa di molto diverso ma sempre di molto innovativo. Samsung, infatti, ha depositato due brevetti scovati da LetsGodigital che riguardano delle vere e proprie scarpe smart. Entrambe le scarpe brevettate dalla casa coreana sono molto simili e sono pensate per il tempo libero all'aria aperta. Trattasi di classiche scarpe da ginnastica modificate attraverso l'integrazione di una serie di sensori pensati appositamente per rilevare e tenere traccia dell'attività fisica delle persone.

Anche se non ben specificato, è lecito attendersi che queste scarpe da ginnastica smart possano comunicare con uno smartphone via Bluetooth attraverso un'applicazione appositamente predisposta. Visto che si parla di particolari gadget per gli sportivi, è possibile che Samsung possa introdurre anche alcune soluzioni di intelligenza artificiale in maniera tale che queste scarpe possano adattarsi all'utilizzo dei loro proprietari.

Comunque, trattasi pur sempre di brevetti e quindi non è detto che alla fine prodotti similari arrivino davvero sul mercato. Tuttavia, Samsung è molto attiva nel settore del fitness con le sue smartband e con il brand di vestiti smart "The HumanFit" e quindi è possibile che possano arrivare anche delle scarpe smart per il fitness. Tra pochi giorni prende il via il CES 2019 di Las Vegas ed è possibile che la società possa scegliere questo palcoscenico per presentare un'anteprima di questi interessanti gadget.

  • shares
  • Mail