CES 2019, LG porterà nuove soundbar con IA

LG porterà al CES 2019 di Las Vegas nuove soundbar dotate anche di intelligenza artificiale.

Al CES 2019 di Las Vegas che aprirà i battenti il prossimo 8 di gennaio, LG porterà nuove soundbar (modelli SL10YG, SL9YG e SL8YG). Le nuove soundbar dell'azienda coreana offrono una qualità audio superiore grazie alla collaborazione con Meridian, nota aziende del settore audio, oltre a funzionalità intelligenti e ad un design elegante e moderno. Lavorando a stretto contatto con Meridian, LG continua a migliorare la qualità del suono in tutto il suo portafoglio di prodotti. La collaborazione va ben oltre il fine-tuning di base. Meridian, infatti, ha lavorato con LG per migliorare a 360 gradi la qualità del suono.

Per esempio, grazie all'adozione della "Upmix technology", Meridian riesce ad aumentare l'immersione del suono migliorando il campo sonoro e la chiarezza di voci e degli strumenti principali. Grazie a questi accorgimenti, le nuove soundbar di LG sono in grado di offrire un'esperienza sonora di qualità premium.

Inoltre, questi nuovi prodotti supportano sia il Dolby Atmos che il DTS: X. Con queste due tecnologie, gli utenti possono godere di un surround incredibilmente realistico che sembra provenire da più direzioni. Per ampliare le capacità audio di queste nuove soundbar di LG, gli utenti possono aggiungere il kit di altoparlanti wireless SPK 8. Oltre a tutte queste caratteristiche davvero esclusive, le nuove soundbar di LG dispongono di funzionalità smart basate sull'intelligenza artificiale. Per esempio è disponibile un sistema di riconoscimento vocale con il supporto all'Assistente Google.

Gli utenti potranno così controllare le soundbar direttamente con la voce.

LG non ha condiviso volutamente tutti i dettagli di questi prodotti che saranno svelati al CES 2019 di Las Vegas. Oltre a tutte le precise specifiche tecniche si attendono anche informazioni sulle disponibilità e sui prezzi.

  • shares
  • Mail