Kouziro FT103: un tablet Android ICS oversize da 21,5 pollici

Kouziro FT103 - galleria immagini
Mentre il trend del mercato tablet si concentra su modelli economici da 7", la giapponese Kouziro prende una strada totalmente diversa e lancia un modello di dimensioni spropositate con una diagonale di ben 21,5". Visto il non proprio modesto peso di 5Kg, l'FT103 non si presta molto alla lettura di news e e-book su divani o poltrone, bensì trova meglio posto su piani orizzontali, dove il cavalletto ripiegabile lo rende un'ottima soluzione per scrivanie affollate per compiti poco esosi.

Con un display di queste dimensioni non potevamo che trovare un pannello Full HD (utilizzabile però solo in modalità landscape), che può all'occorrenza diventare un monitor aggiuntivo per periferiche esterne collegabili tramite l'input microHDMI. Le specifiche dell'hardware non sono spettacolari: abbiamo a che fare un dual-core OMAP 4428 da 1GHz di Texas Instruments, 1GB di RAM e 8GB di capacità espandibili tramite slot microSD.

Completano la dotazione due porte USB 2.0, due modesti altoparlanti da 1W, una videocamera frontale da 1,2Mpixel per videochiamate e connettività Ethernet, WiFi e Bluetooth 2.1 + EDR (ovvero Enhanced Data Rate).

Un prodotto che sarebbe finito facilmente nell'angolo delle follie tecnologiche se non fosse per il suo prezzo equivalente di 360€, più che onesto viste le dimensioni più che abbondanti del dispositivo. La distribuzione del Kouziro FT103 è partita il 10 luglio ed è limitata mercato giapponese, ma non è escluso che qualche modello analogo prima o poi riuscirà a valcare l'oceano ed approdare in Europa o Nord America.

Kouziro FT103 - galleria immagini

Kouziro FT103 - galleria immagini
Kouziro FT103 - galleria immagini
Kouziro FT103 - galleria immagini
Kouziro FT103 - galleria immagini

Via | PCWatch

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: