Razer Turret: mouse e tastiera per Xbox One

Razer Turret è un kit comprensivo di mouse e tastiera wireless per console Xbox One.

Razer ha ufficializzato il kit Razer Turret composto da una tastiera e da un mouse wireless esplicitamente progettati per la console Xbox One. Di recente, Microsoft aveva introdotto il supporto a mouse e tastiera per le sue console e contestualmente aveva sottolineato che presto Razer avrebbe proposto alcune periferiche dedicate a Xbox One. Prodotti sofisticati e pensati per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più esigenti.

La collaborazione tra Microsoft e Razer ha dato vita al kit Razer Turret che per il momento sarà disponibile solo in America a 249,99 dollari. Un prezzo all'apparenza alto ma giustificato dalla tecnologia profusa a larghe mani all'interno di questo prodotto.

La tastiera meccanica è dotata di un particolare piano d'appoggio retrattile. Razer ha progettato la tastiera in questo modo per poter consentire ai giocatori di poter allungare il piano d'appoggio e creare un'area utile anche per utilizzare il mouse. In questo modo sarà possibile giocare utilizzando mouse e tastiera anche seduti comodamente sul divano senza dover per forza utilizzare un tavolo.

Per connettere mouse e tastiera alla console è previsto un unico dongle WiFi. Razer informa che Razer Turret può essere utilizzato anche sui PC Windows 10. Dal punto delle pure specifiche tecniche, la tastiera è stata progettata per offrire la massima precisione ed affidabilità. I tasti meccanici dispongono di switch di precisione e sono garantiti oltre 80 milioni di click. Inoltre, Razer ha dotato la tastiera di un pulsante che permette di accedere direttamente alla dashboard della console.

La tastiera dispone della tecnologia Razer Chroma che permette di programmare la luminosità dei tasti. Grazie, invece, a Xbox Dynamic Lighting, la luminosità dei tasti varierà in base alle scene del gioco. La tastiera dispone di un'autonomia sino a 43 ore di utilizzo senza illuminazione attiva. Autonomia che scende a 11 ore con illuminazione dei tasti attiva.

Il nuovo mouse del kit è strettamente derivato dal modello Razer Mamba e dispone di un sensore ottico di precisione (16.000 DPI) e di 7 robusti tasti meccanici garantiti 50 milioni di click. Anche in questo caso presenti le tecnologie Razer Chroma e Xbox Dynamic Lighting. Autonomia di 40 ore senza illuminazione che scende a 30 ore se si abilita l'illuminazione.

In Europa il kit arriverà nel 2019 ma solo con la tastiera con layout americano.

Nel frattempo, perché non date un'occhiata a questa alternativa?


Roccat SOVA Tavolo da gaming con tastiera a 136€ comprese spedizioni su Amazon

  • shares
  • Mail