Nuovi nettop da Foxconn: cuore Cedar Trail e Zacate

Foxconn Nano PC - galleria immagini
La recente introduzione delle nuove CPU Atom con core Cedar Trail ha comportanto un rinnovamento di un po' tutti i modelli di netbook e nettop sul mercato. Non manca all'appello nemmeno Foxconn, che si prepara a lanciare due nuovi mini computer pensati per svolgere compiti poco impegnativi con un sensibile risparmio sul costo dell'unità, sul consumo di corrente ma anche sul rumore, dato che tutti i componenti interni sono raffreddati in modo passivo (leggi: niente ventole).

I modelli fanno parte della linea Nano PC e si presentano in un case in alluminio spazzolato di qualità dai contorni stondati. Due le varianti sul fronte della CPU/GPU: Atom D2550 Cedar Trail per l'AT-5600 oppure AMD E-450 sull'AT5250, dotato di un reparto grafico sensibilmente più veloce. Invariate le altre specifiche tra i due, che comprendono 1 banco di memoria DDR3, lettore multiplo di schede di memoria, Wi-Fi, Ethernet da 1Gbit e 2 slot di espansione interna da 2,5" e 1,8".

Particolarmente completa la dotazione di porte: 4 USB 3.0, 2 USB 2.0, HDMI e VGA. Così come per l'Asus EeeBox EB1030 che abbiamo menzionato qualche giorno fa c'è la possibilità di agganciare il piccolo chassis -- che misura 19x13,5x3,8cm per 600g di peso -- direttamente sulla parte posteriore dei monitor dotati di attacco VESA.

Ancora non è chiaro se si tratterà di sistemi pronti all'uso o da montare (mancano le specifiche su hard disk e memoria), in ogni caso i due Nano PC di Foxconn arriveranno a settembre ai prezzi di 280$ (228€) e 260$ (212€), rispettivamente per i modelli dotati di CPU AMD e Intel.

Foxconn Nano PC - galleria immagini

Foxconn Nano PC - galleria immagini
Foxconn Nano PC - galleria immagini

Via | Fanless Tech

  • shares
  • Mail