Samsung pronta con un tablet Windows RT per ottobre

Samsung Windows RT Tablet

La voce è insistente ma non ancora confermata: Windows RT potrebbe fare il proprio debutto ad ottobre contando su un tablet fatto da Samsung.

La voce, proveniente da Bloomberg, è probabilmente puntellata sulle indiscrezioni dell’ambiente dei produttori di componenti di terze parti - come capita comunemente in questi casi, quindi, va presa con le pinze.

Gli informatori hanno voluto restare innominati, dato che una miriade di problemi potrebbe intralciare i piani di Samsung, non ultimo dei quali è la condizione non ancora ottimale della variante ARM di Windows. HP stessa si è detta non intenzionata a proseguire sulla strada di Windows RT, quindi siamo assolutamente sicuri che Microsoft sia affamata di fiducia da parte degli assemblatori.

Non è ancora possibile prevedere le ripercussioni dell’entrata in mercato di Redmond nel mondo dei tablet con il proprio Surface for Windows RT, ma possiamo immaginare senza difficoltà che Microsoft stia facendo del proprio meglio per lisciare le penne arruffate degli OEM, piuttosto stupiti della trasformazione della corporation da fornitore di servizi a concorrente.

Per il momento dovremo aspettare per sapere qualcosa di più solido, dato che né Samsung né Microsoft hanno scelto di commentare.

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail