LG 32QK500-W, nuovo monitor con AMD FreeSync

LG 32QK500-W è un nuovo monitor con pannello IPS da 32 pollici e tecnologia AMD FreeSync.

LG ha annunciato un nuovo monitor che si mette in luce per il buon rapporto qualità prezzo. Trattasi del modello LG 32QK500-W che propone un pannello IPS con diagonale da 32 pollici e risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Inoltre, questo monitor dispone anche della tecnologia AMD FreeSync (75 Hz).

Il monitor LG 32QK500-W dispone di un design moderno, elegante ma allo stesso tempo molto sobrio. Il costruttore, infatti, non ha voluto adottare scelte stilistiche particolari. Da evidenziare solamente la disponibilità del supporto inclinabile Edge-ArcLine.

LG ha voluto inserire alcune chicche in questo suo nuovo monitor. Il nuovo LG 32QK500-W, per esempio, dispone di una particolarità modalità di lettura che permette di non affaticare gli occhi riducendo la luce blu.

Scorrendo la scheda tecnica si scopre che questo monitor non dispone purtroppo di porte USB o USB-C. LG evidenzia la presenza solamente di una DisplayPort, di una Mini DisplayPort e di due porte HDMI.

Per quanto riguarda le specifiche del pannello, LG, all'interno della scheda prodotto del monitor, sottolinea un Color Gamut NTSC del 72%, un tempo di risposta di 8 ms, un contrasto compreso tra 700:1 e 1000:1 e una luminosità compresa tra 250cd e 300cd.

In definitiva trattasi di un buon monitor per l'utilizzo quotidiano anche se chi cerca un prodotto per l'editing video o per il gaming dovrà rivolgersi altrove.

Il nuovo monitor LG 32QK500-W sarà messo in vendita in America a 349,99 dollari. Non sono noti, al momento, prezzi e disponibilità per il mercato europeo.

  • shares
  • Mail