FlexGo, usa il Pc con una carta prepagata




Ultimamente si parla spesso dell'ultima trovata di Microsoft : FlexGo, ma cos'è in realtà?
La nuova tecnologia proposta da Bill & Co. si basta su una tessea telefonica prepagata, presente in tutto il mondo, specialmente nei paesi in via di sviluppo.

pay-as-you-go PC di Microsoft, vuole essere un' iniziativa d'uso del computer misurato a minuti; secondo il colosso di Redmond questa iniziativa porterebbe ridurre il costo di acquisto di un Pc oltre il 50%.

"Oggi ci sono già più di un miliardo di telefoni mobili prepagati nel mondo, sappiamo quindi che FlexGo potrà essere un familiare e confortevole modello di pagamento indicato per persone con un reddito variabile e imprevedibile," afferma Will Poole di Microsoft. "Offrendo una flessibilità senza precedenti a chi acquista, porteremo computer d'alta qualità in centinaia di milioni di famiglie e piccole aziende presenti sui mercati emergenti che potranno trarre benefici dal PC nei campi dell'educazione, del divertimento, della comunicazione e della produttività."


Microsoft non ha ancora fornito su quale sia l'ipotetico costo di questi Pc, il tipo di servizio offerto, e i minuti che si avranno a disposizione.

Tuttavia è chiaro che la strategia sia quella di avere un prezzo basso per portare un computer in tutte le case, accelerando l'adozione di PC con sistema operativo Windows.

Mah...

[via tomshw]

  • shares
  • Mail