Samsung, nuovi Notebook 9 Pen con S-Pen

Samsung ha annunciato i nuovi Notebook 9 Pen dotati del pennino S-Pen integrato.

Samsung ha presentato i nuovi convertibili Notebook 9 Pen caratterizzati dalla presenza del pennino S-Pen integrato, cioè che si estrae direttamente da un alloggiamento presente nella scocca. I Samsung Notebook 9 Pen sono declinati in due varianti: la prima con display da 13 pollici e la seconda con schermo da 15 pollici. Entrambe saranno portate al CES 2019 di Las Vegas che scatterà tra poche settimane.

Entrambi i modelli dispongono di una risoluzione Full HD ed includono il potente processore Intel Core i7 di ottava generazione. La memoria RAM arriva a 16 GB, mentre l'SSD presenta una capacità di ben 512 GB. La variante da 13 pollici del Notebook 9 Pen dispone della GPU Intel HD Graphics, mentre quella da 15 pollici offre la GPU NVIDIA GeForce MX150 (2GB).

Da evidenziare che trattandosi di modelli convertibili, i display possono ruotare di 360 gradi per trasformare questi portatili in una sorta di tablet pc.

Presente anche una Camera IR per l'autenticazione attraverso l'iride sfruttando le potenzialità di Windows Hello. Presente in entrambi i modelli anche un comodo lettore per le impronte digitali.

La dotazione tecnica continua con due porte Thunderbolt 3, una porta USB-C e speaker stereo AKG. La tastiera è retroilluminata per agevolarne l'utilizzo in ambiti con scarsa luminosità. La batteria da 54Wh dovrebbe garantire una buona autonomia. La commercializzerà partirà dal 14 dicembre in Corea del Sud. Questi portatili arriveranno in USA, Cina, Brasile ed Hong Kong nel corso del primo trimestre del 2019. Non è chiaro se i nuovi Notebook 9 Pen potranno mai arrivare anche in Europa.

I prezzi non sono stati ufficialmente comunicati.

  • shares
  • Mail