Xiaomi al lavoro su di un'alternativa all'Amazon Echo Spot

Xiaomi è al lavoro su di un rivale dello smart display Amazon Echo Spot.

Xiaomi

Xiaomi è da sempre un'azienda molto dinamica e non ha mai nascosto l'obiettivo di puntare con decisione a voler conquistare anche il settore degli smart speaker. Il costruttore cinese ha già saputo ottenere un buon successo con i prodotti della serie Mi AI Speaker ma, adesso, sarebbe intenzionato a fare un ulteriore passo in avanti. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Xiaomi sarebbe al lavoro su di un prodotto che entrerebbe in diretta concorrenza con lo smart display Amazon Echo Spot.

Si ricorda che Amazon Echo Spot è sostanzialmente uno smart speaker con un generoso display integrato che permette di vedere a video le informazioni che l'assistente Alexa fornisce. Questo fantomatico dispositivo di Xiaomi sarebbe già in fase avanzata di realizzazione visto che recentemente ha ottenuto anche la certificazione Bluetooth.

Al momento non ci sarebbero dettagli precisi sulle funzionalità di questo smart display dell'azienda cinese anche se è prevedibile ipotizzare che possa disporre anche della possibilità di effettuare videochiamate tra utenti. Sicuramente nel corso delle prossime settimane se ne saprà molto di più.

Conoscendo Xiaomi sicuramente questo smart display sarà un dispositivo molto interessante. Da capire, piuttosto, come questo dispositivo sarà commercializzato.

Sicuramente, inizialmente, questo smart display sarà venduto in Cina e poi sarà interessante scoprire se la società cinese intenderà portarlo anche al di fuori dei confini cinesi, magari in Europa dove è sempre più presente ed attiva.

  • shares
  • Mail