NUC Intel, in arrivo nuovi modelli

Intel starebbe preparando nuovi NUC; dalla rete è emersa la roadmap dei futuri mini PC del produttore di processori.

Intel starebbe lavorando su nuovi NUC (Next Unit of Computing) che arriveranno nel corso dei prossimi anni. Dalla rete è emersa la roadmap dei futuri mini PC del costruttore di processori. Ovviamente, trattandosi di informazioni non ufficiali vanno tutte prese con estrema cautela. I piani di Intel, infatti, potrebbero cambiare in ogni momento.

Secondo questa roadmap, nel corso del 2019 Intel dovrebbe portare al debutto i nuovi NUC "Frost Canyon" basati sui processori Core i3, i5 e i7. Il nome in codice di questi processori è "Comet Lake”. Prodotti comunque basati su processori della serie U, caratterizzati da un TDP di 25 watt. Intel avrebbe in cantiere, sempre per il prossimo anno, anche il NUC "Islay Canyon" basato sui processori Whishey Lake U.

Nel 2020, invece, Intel porterà al debutto i NUC "Ghost Canyon X" che adottano la piattaforma Coffee Lake Refresh H con processori Core i5, i7 e i9 con con TDP di 45 watt (solo i7 e i9).

Trattasi di una roadmap davvero molto interessante che evidenzia come Intel creda molto nei suoi mini PC. Nel corso dei prossimi mesi sicuramente emergeranno ulteriori dettagli su questi prodotti e si potrà capire meglio se queste indiscrezioni siano davvero precise o meno.

Il mercato dei mini PC è molto florido ed Intel punta a voler rimanere uno dei protagonisti. Ampliamente personalizzabili, questi dispositivi trovano facilmente posto negli uffici e nelle case dove lo spazio è un problema.

  • shares
  • Mail