Oculus Go, arriva YouTube VR

Oculus ha annunciato che YouTube VR è finalmente disponibile all'interno del suo visore Oculus Go.

Buone notizie per tutti coloro che possiedono il visore Oculus Go. YouTube VR, infatti, è arrivato ufficialmente all'interno del visore standalone sviluppato dalla società proprietà di Facebook. L'annuncio di questa importante novità è stato dato direttamente da Oculus attraverso un nuovo post sul suo blog ufficiale.

Tutti coloro che posseggono un Oculus Go potranno scaricare ed installare YouTube VR all'interno del loro visore. Questo significa che gli utenti potranno non solamente accedere ai contenuti tradizionali proposti dalla piattaforma di video sharing più famosa del web ma anche soprattutto a quelli ottimizzati per la realtà virtuale.

Attraverso il visore, dunque, si potranno visualizzare video a 360 gradi che si potranno esplorare semplicemente muovendo la testa. Trattasi di una novità molto interessante che permette di ampliare l'esperienza d'uso di questo visore economico per la realtà virtuale.

Gli utenti potranno anche effettuare il login con il proprio account YouTube per poter accedere ai proprio video preferiti. Oculus Go, si ricorda, è un visore standalone, cioè che non necessità di una collegamento ad un PC o dell'inserimento di uno smartphone per poter funzionare. Questo è possibile grazie all'implementazione di una piattaforma hardware basata sul processore Qualcomm Snapdragon 821.

Oculus Go dispone anche di un pannello LCD da 5.5 pollici con risoluzione WQHD (2560x1440 pixel, 1280 x 1440 per occhio, 538 ppi), ottimizzato per ridurre la motion sickness. Presente anche un controller che permette di interagire con più facilità negli ambienti virtuali. Oculus Go è disponibile nei tagli di memoria da 32 GB e da 64 GB con prezzi a partire da 219 euro.

  • shares
  • Mail