Samsung, nuovo caricabatterie wireless Qi

Samsung ha annunciato un nuovo caricatore wireless Qi piccolo e soprattutto molto economico.

Samsung, nuovo caricabatterie wireless Qi

Samsung vuole offrire a tutti la possibilità di poter sfruttare i vantaggi della ricarica wireless. La casa coreana, dunque, ha lanciato un nuovo caricabatterie wireless Qi pensato per offrire un punto di ricarica senza fili ad un prezzo estremamente competitivo. Attualmente, infatti, i due caricabatterie wireless di Samsung sono venduti, prezzi di listino, a 60 euro e a 100 euro.

Questo nuovo modello, invece, è proposto, in Italia, ad appena 13,90 euro. Trattasi di una differenza di pezzo importante che potrebbe convincere molti possessori di un Samsung Galaxy S o Note ad acquistarlo come accessorio. La volontà di proporre un caricabatterie wireless Qi ad un prezzo più economico potrebbe essere anche il segnale che Samsung sta pensando di estendere la ricarica wireless anche ai suoi smartphone di fascia media.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo caricabatterie wireless Qi identificato dalla sigla EP-P1100, la casa coreana ha adottato il classico design circolare per garantire un migliore appoggio per lo smartphone in ricarica. Presenta dimensioni pari a 88 x 11,9 x 88 mm per un peso di 58 grammi. Non manca nemmeno una porta USB-C adibita all'alimentazione del caricabatterie. Questo prodotto supporta anche la ricarica wireless rapida che permette di abbattere i tempi di alimentazione dello smartphone.

Curiosamente, questo caricabatterie presenta un prezzo in Italia molto più basso di quello europeo. Non è chiaro se trattasi di una scelta precisa di Samsung Italia o di un errore.

Chi volesse un caricabatterie wireless a buon mercato per il suo Samsung Galaxy può, dunque, trovare in questo nuovo prodotto una scelta molto interessante.

  • shares
  • Mail