Archos Carbon 97: tablet ICS 9.7" da $250

Arriva l’ondata dei tablet di fascia media da $250. Archos presenta la sua versione: il Carbon 97 come il nome fa preconizzare è un apparecchio da 9.7”. L’hardware a bordo è decente, anche se nulla di eccezionale.

Il processore ARM è da 1GHz che Archos definisce “veloce”, con un 1GB di RAM e 16GB di spazio interno (e c’è una mircroSD). Il display è un 1024x768 IPS a 5 punti di contatto - nulla di eccezionale - Ma il Carbon 97 ha una presa HDMI che trasmette ad un monitor o televisore esterno i video a 1080p, pienamente supportati dall’apparecchio. C’è anche una porta USB full size, una feature estremamente benvenuta su un tablet.

A queste considerazioni hardware si aggiunge un design decente e funzionale, una scocca in alluminio spazzolato spessa 1,14cm che fa fermare l’ago della bilancia a 618g.

Kindle Fire (la cui seconda generazione è in dirittura d'arrivo) e persino Nexus 7 non possono certo dormire sonni tranquilli. Sebbene sia difficile avere fiducia nella qualità costruttiva di un prodotto Archos il Carbon 97 è il portastendardo di una nuova generazione di tablet tra i 7” e i 9” pronti a rendere il mercato un campo di battaglia. Archos stessa ha comunicato di avere in cantiere un’intera linea di prodotti simili ma più piccoli. Il prezzo, probabilmente, sarà ancora più invitante.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: