Microsoft Surface Laptop 2, zero riparabilità

Microsoft Surface Laptop 2 risulta essere irreparabile a meno di non volerlo aprire danneggiando la scocca.

Microsoft Surface Laptop 2

Il nuovo Surface Laptop 2 che Microsoft ha presentato alcune settimane fa è un prodotto praticamente irreparabile. A certificare questo dato i ragazzi di iFixit che dopo il Surface Pro 6, hanno smontato pezzo per pezzo il nuovo notebook della casa di Redmond. Il risultato del teardown è che il Surface Laptop 2 non può essere riparato a meno di non voler danneggiare la scocca. Un bel problema. Ammettendo anche di riuscire ad aprirlo, ci si troverebbe di fronte poi ad un altro ostacolo. La maggior parte delle componenti interne, infatti, o sono saldate o incollate. RAM, CPU e SSD per esempio, sono saldate alla scheda madre mentre la batteria è incollata.

Riparazioni, dunque, impossibili e proprio per questo, iFixit ha attribuito un voto di 0 su 10 al notebook di Microsoft. Un risultato inferiore persino a quello del Surface Pro 6 che aveva preso almeno un punto. In realtà, anche il primo Surface Laptop aveva sofferto di questo problema che più che un problema è la caratteristica di quasi tutti i Surface. La progettazione certosina, infatti, ha richiesto queste scelte d'assemblaggio.

I clienti, però, lo sanno e per loro non è mai stato un problema anche perché in caso di guasti in garanzia, Microsoft è solito cambiare direttamente il prodotto piuttosto che aggiustarlo. I ragazzi di iFixit hanno anche rilevato che a livello hardware, il Surface Laptop 2 è identico al vecchio modello ad eccezione del processore che è tutto nuovo.

Si ricorda, infine, che il Surface Laptop 2 arriverà anche in Italia all'inizio del 2019 ad un prezzo non ancora comunicato ufficialmente.

  • shares
  • Mail