Samsung Galaxy Book 2 con Snapdragon 850 ufficiale

Samsung Galaxy Book 2 è un nuovo 2-in-1 Windows 10 S dotato del processore Snapdragon 850.

Samsung Galaxy Book 2

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Book 2. Trattasi di un 2-in-1 Windows 10 S caratterizzato dalla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 850, evoluzione dell'attuale Snapdragon 845 ed in grado, dunque, di offrire maggiori prestazioni. Un prodotto che per concezione strizza l'occhio agli amanti della linea Surface Pro. Samsung Galaxy Book 2, infatti, riprende le linee del 2-in-1 di Microsoft ed offre tastiera rimovibile e pennino. Presente anche uno stand inclinabile che permette di sorreggere la parte tablet del dispositivo proprio come nel Surface Pro.

Le sue specifiche tecniche sono estremamente interessanti. Oltre al già citato processore, questo prodotto offre un display touch Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel. La dotazione RAM arriva a 4 GB, mente l'SSD presenta una capacità di 128 GB. Il reparto audio è curato da AKG e questo dato dovrebbe rappresentare una garanzia per una riproduzione sonora cristallina e di qualità.

Presenti anche una fotocamera posteriore da 8 MP ed una fotocamera anteriore da 5 MP. Completano la dotazione tecnica il WiFi, il Bluetooth, due porte USB-C, uno slot per le MicroSD, il jack per le cuffie ed il supporto alle reti LTE. Autonomia dichiarata sino a 20 ore d'uso. Il sistema operativo, come detto, è Windows 10 S ma in ogni momento è possibile passare alla versione classica di Windows 10.

La confezione di vendita include anche la tastiera e il pennino. Disponibilità dal mese di novembre al prezzo di 999 dollari. Samsung non ha condiviso dettagli sulla distribuzione europea ma questo prodotto con buon probabilità arriverà anche in Italia in futuro.

Sulla carta, dunque, un prodotto interessante per chi cerca un 2-in-1 sufficiente potente, leggero, con lunga autonomia e sempre connesso

  • shares
  • Mail