I TV Samsung QLED 8K arrivano in Italia

Samsung annuncia l’arrivo in Italia dei TV QLED 8K con tecnologia Real 8K Resolution e 8K AI Upscaling.

Samsung QLED 8K

Buone notizie per tutti coloro che amano la vera alta definizione. Samsung, infatti, ha annunciato l'arrivo in Italia dei TV QLED 8K con tecnologia Real 8K Resolution e 8K AI Upscaling. In particolare, arriva in Italia il modello Q900R disponibile nei tre formati da 65, 75 e 85 pollici. Questi innovativi televisori sono stati annunciati durante lo scorso appuntamento di IFA 2018 di Berlino ed includono la tecnologia Real 8K Resolution. Questo significa che possiedono quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli 4K UHD (16 volte rispetto ai televisori Full HD) e sono in grado di produrre una luminosità massima di 4.000 nit.

Le chicche tecniche di questi televisori sono, però, anche molte altre. Il Samsung QLED TV 8K Q900R dispone, anche, della tecnologia Q HDR 8K, basata su HDR10+, che garantisce una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche. Inoltre, il sistema 8K AI Upscaling dei nuovi TV Samsung è una tecnologia proprietaria basata sull’intelligenza artificiale e progettata per incrementare la qualità sia dell’immagine sia del suono, indipendentemente dalla qualità o dal formato dell’originale, alla risoluzione 8K.

Questi televisori, infatti, sono dotati del processore AI Quantum 8K che è in grado di rilevare se si stanno guardando contenuti da un servizio di streaming, un decoder, una connessione HDMI, USB, o perfino tramite il mirroring da un dispositivo mobile, e di eseguire l’upscaling del contenuto per la visualizzazione con risoluzione 8K. Il modello Q900R include anche la tecnologia Direct Full Array Elite, per un maggiore contrasto e un controllo preciso della retroilluminazione, e di un volume colore del 100%, che consente di riprodurre miliardi di sfumature per una precisione del colore mai vista prima.

Il TV riconosce e analizza numerosi dispositivi di intrattenimento connessi, inclusi i dispositivi audio collegati tramite cavo ottico con One Remote, e regola automaticamente la sorgente dell’immagine e l’uscita audio. La funzione Ambient Mode è stata potenziata consentendo di visualizzare sul TV immagini artistiche, previsioni meteo, notizie e altro ancora.

Il modello QLED TV 8K Q900R sarà disponibile in Italia a partire da 4.999 euro.

  • shares
  • Mail