Dell U4919DW, monitor curvo da 49 pollici

Dell U4919DW è un nuovo monitor curvo ad altissima definizione pensato per chi lavora con la grafica.

Dell U4919DW

Dell ha annunciato un nuovo monitor pensato per il mondo dei professionisti che lavorano molto con la grafica ed i video. Trattasi del nuovo modello Dell U4919DW che presenta specifiche tecniche davvero di altissimo profilo. Innanzitutto, questo monitor dispone di una diagonale da ben 49 pollici. La risoluzione arriva addirittura a 5120 x 1440 pixel, un valore che corrisponde a ben oltre 7,3 milioni di pixel.

Dell ha adottato un pannello in grado di offrire anche un refresh rate di 60 Hz. Uno schermo, dunque, definito ed estremamente luminoso e quindi adatto ad essere utilizzato ogni giorno per lunghe sessioni di lavoro (99% sRGB).

Specifiche, dunque, davvero di rilievo che incoronano il nuovo Dell U4919DW come il primo dual Quad HD al mondo. La scheda tecnica di questo monitor continua con ulteriori interessanti dettagli. Questo prodotto dispone di una porta USB-C, due HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4 e due porte USB 3.0.

Viste le dimensioni generose e l'altissima risoluzione, il Dell U4919DW può essere utilizzato anche per gestire simultaneamente due computer. Per molti professionisti trattasi di una soluzione davvero molto utile che permette di esaltare la produttività. Il monitor, ovviamente, può essere inclinato e ruotato per trovare la migliore collocazione.

Tanta tecnologia e qualità, però, hanno un prezzo da pagare. Il Dell U4919DW, infatti, costa ben 1699 dollari con disponibilità dal 26 ottobre in America. Non è chiaro quando arriverà in Europa. Accanto a questo monitor, Dell ha presentato ulteriori modelli sempre pensati per un target professionale.

  • shares
  • Mail