HP Spectre Folio ufficiale: 2-in-1 in pelle e magnesio

HP Spectre Folio è un innovativo 2-in-1 di fascia premium caratterizzato da finiture in magnesio e pelle.

HP Spectre Folio è un nuovo 2-in-1 con sistema operativo Windows 10 con cui la società americana prova a sparigliare le carte in un mercato, quello dei computer portatili, molto statico. Quello che caratterizza questo prodotto è il suo look e il suo altissimo livello costruttivo. La scocca, in lega di magnesio, è progettata per integrarsi perfettamente in una struttura realizzata in pelle. HP Spectre Folio è il primo 2-in-1 ad essere realizzato con un mix di magnesio o pelle. Solo la tastiera in alluminio rimane esclusa da questo esclusivo processo ingegneristico ma la zona in cui le persone appoggeranno le mani per scrivere è in pelle.

Ovviamente, il nuovo HP Spectre Folio non è solo estetica ma anche tanta sostanza. Questo innovativo 2-in-1 propone un display touch da 13,3 pollici con risoluzione Full HD. Questo display dispone anche di un'innovativa tecnologia sviluppata da Intel che permette di abbattere i consumi entro una soglia massima di 1 watt. In futuro arriverà anche una variante con display con risoluzione 4K. Cuore pulsante un processore Intel di ottava generazione. In particolare, si potrà optare per l'Intel Core i7 o l'Intel Core i5. 8 GB sarà al dotazione della RAM mentre l'SSD sarà di 256 GB.

HP dichiara un'autonomia davvero molto importante pari a ben 18 ore d'uso. Trattandosi di un 2-in-1 può essere utilizzato sia come notebook che come tablet pc. HP ha evidenziato che questo prodotto può essere smontato per rimuovere la copertura in pelle.

Il resto della scheda tecnica mette in evidenza una webcam con supporto a Windows Hello, due porte Thunderbold 3, una USB 3.1 Type-C e una USB 3.1 Type-A. Disponibile anche una variante con connettività LTE integrata.

Prezzi a partire da 1299 dollari per il mercato americano. Non è chiaro quando questo prodotto debutterà anche in Europa.

  • shares
  • Mail