LG Watch W7 arriverà con V40 ThinQ

LG Watch W7 è un nuovo smartwatch Wear OS che la casa coreana dovrebbe presentare assieme allo smartphone V40 ThinQ.

Smartwatch LG

LG, tra qualche giorno, presenterà il suo nuovo smartphone V40 ThinQ. Tuttavia, nell'evento del 3 ottobre, la casa coreana potrebbe presentare anche altro ed in particolare lo smartwatch LG Watch W7. L'indiscrezione arriva dal noto leaker Evan Blass, solitamente una fonte molto affidabile. Trattasi di un prodotto che all'apparenza potrebbe sembrare inedito ma che, in realtà, altri non sarebbe che l'LG Watch Timepiece, un indossabile di cui si parlò molto alcuni mesi fa.

LG, dunque, avrebbe finalmente finito di sviluppare questo prodotto a cui avrebbe dato il nome finale di LG Watch W7. Si tratterebbe, dunque, di uno smartwatch ibrido con quadrante digitale da 1,2 pollici (360 x 360 pixel pixel) e lancette analogiche, dotato del sistema operativo Wear OS di Google.

Questo smartwatch ibrido sfrutterebbe le lancette analogiche per alcune funzionalità come cronometro, bussola, barometro ed altro. Funzioni che possono essere disattivate per aumentare l'autonomia della batteria. La piattaforma hardware scelta da LG sarebbe basata sul processore Snapdragon 2100 con 4 GB di memoria RAM. Lo smartwatch LG Watch W7 sarebbe, inoltre, certificato IP68 per resistere alle brevi immersioni in acqua. La batteria da 240 mAh dovrebbe garantire sino a 100 giorni di autonomia se la parte smart viene disattivata. Niente supporto ai servizi telefonici ma solo connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.2 per il collegamento con gli smartphone

Il debutto nei negozi sarebbe atteso per il mese prossimo anche se non è ancora chiaro a che prezzo e soprattutto in quali mercati. Non rimane, dunque, che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprirne tutti i dettagli.

  • shares
  • Mail