Microsoft Surface Studio 2 potrebbe arrivare presto

Appaiono in rete i primi benchmark del Surface Studio 2 che potrebbe essere annunciato da Microsoft già il prossimo 2 di ottobre.

Surface Studio

Il prossimo 2 di ottobre, Microsoft terrà un evento dedicato ai prodotti della linea Surface. Sebbene molte indiscrezioni parlassero solamente di un aggiornamento hardware per i Surface Pro e i Surface Laptop, l'evento potrebbe riservare anche qualche altra sorpresa. Infatti, dal database di Geekbench sono saltati fuori i primi Benchmark del Surface Studio 2, cioè la prossima evoluzione del computer All in One che la casa di Redmond aveva lanciato nel lontano 2016.

Mai arrivato in Italia, questo prodotto che ricorda molto nelle fattezze un iMac, era stato pensato per i professionisti che lavorano nel mondo del design. Un computer il cui baricentro era lo splendido display touch da 27 pollici su cui interagire con la Surface Pen per disegnare e prendere appunti. Un computer molto costoso e rivolto, dunque, ad una ristretta nicchia di utenti.

Per Microsoft, dunque, sembra che sia venuto il momento di aggiornare questo sua particolare prodotto della linea Surface. Secondo quanto emerge da Geekbench, il Surface Studio 2 sarebbe dotato di un processore Intel Core i7 di settima generazione con 32 GB di memoria RAM. I punteggi ottenuti sono molto buoni, tuttavia stupisce che la casa di Redmond abbia scelto di utilizzare ancora i vecchi processori di settima generazione visto che i più diretti rivali stanno utilizzando, tutti, le ultime declinazioni dei processori di Intel.

Se davvero Microsoft è sul punto di annunciare la nuova generazione del Surface Studio, lo si scoprirà direttamente la prossima settimane.

  • shares
  • Mail