ASUS ROG Strix SCAR II arriva in Italia

ASUS ROG Strix SCAR II, un potente notebook pensato esplicitamente per il gaming, debutta ufficialmente in Italia.

ASUS ROG Strix SCAR II

Debutta ufficialmente in Italia il nuovo ASUS ROG Strix SCAR II. Trattasi di un notebook Windows 10 ad alte prestazioni pensato esplicitamente per il mondo del gaming. Nonostante si tratti di un prodotto per il gioco, ASUS ha lavorato molto per renderlo anche esteticamente molto bello. Al riguardo, per esempio, spicca il display con cornici ultra ridotte. Tuttavia, il vero punto di forza di questo prodotto è la tastiera dotata della tecnologia HyperStrike Pro che è stata progettata espressamente per l'utilizzo gaming. Questo significa che oltre ad essere molto precisa, è anche molto robusta e  resiste senza problemi ai "maltrattamenti" dei giocatori che sono soliti utilizzare la tastiera come periferica di gioco. Da evidenziare che la tastiera è anche retroilluminata.

La piattaforma hardware di questo portatile per il gaming è quanto di meglio si possa volere. Il cuore pulsante è un processore Intel Core i7-8750H di ottava generazione con GeForce GTX 1060 6GB e sino a 32 GB di RAM DDR4. La memoria interna può contare su un SSD PCIe NVMe da 128GB più un disco fisso da 1TB 5400 rpm. Il monitor è un 15,6 pollici IPS FHD. Non mancano nemmeno WiFi, Bluetooth 5.0 e altoparlanti con tecnologia smart-amplifier.

La scheda tecnica di questo prodotto si conclude con 1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C (USB-C), 2 x USB 3.1 Gen 1, 1 x USB 3.1 Gen 2, 1 x mini DisplayPort 1.2, 1 x HDMI 2.0, 1 x jack RJ-45, 1 x lettore di schede SD, 1 x jack combo per cuffie e microfono da 3,5mm e 1 x lucchetto Kensington.

Tanta qualità, ovviamente, ha un costo alto. Il nuovo ASUS ROG Strix SCAR II potrà essere acquistato a 1789 euro.

 

 

  • shares
  • Mail