Roku annuncia 3 nuovi media player 4K

Roku ha annunciato la sua nuova gamma di media player che è declinata in 3 modelli, tutti con supporto 4K.

Roku annuncia 3 nuovi media player 4K

Roku aggiorna la sua gamma di media player presentando ben tre nuovi prodotti: Roku PremiereRoku Premiere+ e Roku Ultra. Il primo modello, Roku Premiere, è il dispositivo pensato per lo streaming 4K più economico che la società offre oggi. Grazie al rinnovato processore quad core, infatti, questo piccolo media player è in grado di supportare lo streaming 4K HDR. Esteticamente molto simile a tutti i piccoli media player della società, anche questo modello dispone di una dotazione minimale. Presenti, infatti, solamente il WiFi, un'uscita HDMI e un telecomando. Questo prodotto supporta anche il DTS e il Dolby Digital. Prezzo davvero concorrenziale di 39,99 dollari.

Roku Premiere+ è il "fratello maggiore" del prodotto appena descritto. Questo prodotto si differenzia solamente per un telecomando maggiormente sofisticato che include un microfono da cui impartire alcuni comandi vocali ed una serie di pulsanti per regolare il volume della televisione. Prezzo di 49,99 euro anche se sarà, al momento, un'esclusiva della catena di negozi Wallmart.

Infine, Roku Ultra che come fa ben intuire il nome è il top di gamma di questa nuova serie di media player. Supporta sempre lo streaming 4K HDR ma offre una dotazione tecnica più elevata. Presenti, infatti, le porte ethernet, USB e MicroSD oltre al WiFi e all'uscita HDMI. Il telecomando è dotato di pulsanti dedicati ai videogiochi ed è presente pure un mini speaker che serve per localizzarlo in caso di smarrimento. Prezzo di 99,99 dollari.

Tutti questi nuovi modelli arriveranno nel corso del mese di ottobre. Cuore pulsante di questo media player il nuovo sistema operativo Roku OS 9 che sarà disponibile per tutti i media player Roku dal mese di novembre. Tra le novità l'arrivo dei supporti a Google Assistant, Spotify e Pandora.

  • shares
  • Mail