Amazon Echo Sub, Link, Link Amp e Input con Alexa

Amazon Echo Sub, Link, Link Amp e Input sono nuovo prodotti audio caratterizzati dalla presenza dell'assistente Alexa.

Amazon Echo Sub

Amazon ha annunciato una serie di nuovi prodotti audio gestibili attraverso l'assistente vocale Alexa. Trattasi dei nuovi Amazon Echo Sub, Link, Link Amp e Input. Il primo è un subwoofer che può essere associato ad altri prodotti Echo per creare una configurazione stereo 2.1. In ogni caso è possibile collegarlo anche ad un solo dispositivo. Amazon Echo Sub si gestisce, ovviamente, anche attraverso Alexa. Dal punto di vista estetico presenta una classica forma a cilindro e contiene un singolo subwoofer. Prezzo di 129,99 dollari con preordini già disponibili per gli americani.

Amazon Echo Link e Link Amp, invece, si possono collegare ad un amplificatore per gestirne il volume. Echo Link Amp dispone, comunque, già di suo di un amplificatore da 60 watt. Non ci sono, però, microfoni. Per poterli gestire con la voce è necessario usare uno speaker Echo. Amazon Echo Link costa 199 dollari, mentre il modello Amp 299 dollari.

Infine, Amazon ha anche annunciato Echo Input, un particolare gadget che permette di rendere smart qualsiasi speaker di vecchia generazione. Sarà sufficiente collegarlo via cavo o via Bluetooth. Il prezzo di questo oggetto è di 35 dollari e sarà venduto anche in Inghilterra ed in Germania, anche all'interno di prodotti di terze parti.

Difficile, comunque, che la maggior parte di questi prodotti arrivi a stretto giro anche in Italia visto che, al momento, l'assistente Alexa non è ancora disponibile.

  • shares
  • Mail