Amazon, nuovo Echo Show con display da 10 pollici

Amazon ha annunciato una nuova versione del suo Echo Show che si caratterizza per il display che cresce a 10 pollici.

Amazon Echo Show

Amazon, nella serata di ieri, ha annunciato una serie di nuovi prodotti basati sul suo assistente Alexa. Tra i più interessanti la nuova versione del suo rinomato smart display "Echo Show" che cresce ed offre, adesso, un display da ben 10 pollici con risoluzione HD. Il modello precedente, infatti, disponeva di una diagonale da 7 pollici. Nonostante l'aumento delle dimensioni dello schermo, il prodotto risulta, comunque, non eccessivamente ingombrante. Le cornici, infatti, non sono particolarmente ampie ed Amazon ha rimosso l'ampia base che portava via molto spazio.

Il novo Amazon Echo Show introduce molte altre novità che evidenziano come la società di Jeff Bezos abbia lavorato molto per affinare il suo prodotto. Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smart display potranno gestire tutti i loro dispositivi smart direttamente da questo prodotto centralizzando, così, l'utilizzo delle soluzioni di domotica della casa.

Amazon ha lavorato anche sul comparto audio ottimizzandolo. Rispetto al vecchio modello, il nuovo Echo Show dispone di due potenti altoparlanti laterali. Il vecchio  Echo Show, infatti, disponeva solamente di speaker frontali posizionati sotto il display. Grazie a questa nuova soluzione, la riproduzione dell'audio dovrebbe migliorare sensibilmente.

Anche l'ecosistema software è stato ampliato. Il nuovo Amazon Echo Show può contare su nuove app come Skype e Silk. Per gli sviluppatori arriva anche un nuovo linguaggio di programmazione per realizzare più facilmente soluzioni per questo ed altri prodotti smart di Amazon.

Il nuovo Amazon Echo Show sarà in vendita dall'11 di ottobre al prezzo di 229,99 dollari.

  • shares
  • Mail