Google Home Hub, il nuovo smart display di Big G

Google Home Hub è il primo smart display di Big G che verosimilmente sarà annunciato il 9 ottobre assieme ai Pixel 3.

Google Home Hub

Il prossimo 9 di ottobre, Google non si dovrebbe limitare a svelare i suoi nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL. Big G, infatti, dovrebbe presentare anche Google Home Hub, cioè il suo primo Smart Display, ovvero una sorta di smart speaker dotato di un generoso display touch. L'indiscrezione arriva da MySmartPrice che ha trovato i rendering di questo interessante prodotto. Dal punto di vista estetico, Google Home Hub assomiglia molto ad un mini tablet pc con display da 7 pollici.

Non è chiaro quale sia il sistema operativo utilizzato per questo prodotto ma non dovrebbe trattasi di Android. Piuttosto, invece, Google Home Hub dovrebbe essere caratterizzato da una versione adattata di Google Assistant. Del resto, questo dispositivo nasce per poter interagire con le persone proprio come gli smart speaker con la differenza che in questo caso è presente un display che offrirà alcune possibilità d'uso aggiuntive.

Questo significa che Google Home Hub sarà in grado di offrire le medesima funzionalità di Google Home ma con un'esperienza d'uso migliore. Dal punto di vista tecnico sarà disponibile la connettività WiFi 2,4 e 5 GHz e il Bluetooth. Sembra, invece, che non sarà presente una webcam per le videochat.

Secondo alcune indiscrezioni, questo nuovo gadget dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi in tempo per il Natale ma non ci sarebbero ancora informazioni certe sul prezzo. Con buona probabilità se ne saprà di più il prossimo 9 di ottobre quando Google svelerà ufficialmente questo prodotto. In quella data sarà anche possibile scoprire se Google Home Hub arriverà pure in Italia.

  • shares
  • Mail