Withings Steel HR Sport, smartwatch ibrido per gli sportivi

Withings lancia il suo nuovo smartwatch ibrido HR Sport dotato di GPS per monitorare gli allenamenti.

Withings Steel HR Sport

Withings torna a far parlare di sé dopo che il suo fondatore Eric Carrell l'aveva riacquistata da Nokia che a sua volta l'aveva rilevata circa due anni prima. La startup, tornata ad essere 100% francese dopo essere passata sotto la protezione dei finlandesi di Nokia, ha lanciato il suo nuovo smartwatch Steel HR Sport pensato per gli sportivi più esigenti. Trattasi di un indossabile "ibrido", cioè un orologio tradizionale dotato di alcune funzionalità smart.

Dal punto di vista del design, infatti, il nuovo Withings Steel HR Sport si presenta con un look tradizionale con un quadrante analogico. A sottolineare la sua doppia natura il mini display circolare posizionato in alto dentro il quale compaiono alcune informazioni come notifiche, frequenza cardiaca, calorie bruciate, i passi effettuati e tanto altro ancora.

Il costruttore dichiara un'autonomia molto buona, sino a 25 giorni. Per offrire le sue funzionalità smart, il nuovo Withings Steel HR Sport dispone sia di un cardiofrequenzimetro che di un modulo GPS. I dati raccolti possono essere visionati e studiati con calma attraverso l'applicazione dedicata Health Mate che Withings ha realizzato sia per iOS che per Android.

Tra le ulteriori funzione smart che questo smartwatch ibrido offre si evidenziano la sveglia, il monitoraggio delle attività, la gestione delle notifiche avanzate delle app presenti nello smartphone e tanto altro ancora. Molto interessante la funzione in grado di calcolare il consumo d'ossigeno durante lo sforzo fisico, un valore che permette di valutare il proprio stato di forma.  Withings Steel HR Sport è anche impermeabile sino a 50 metri di profondità.

Withings Steel HR Sport è disponibile sia con quadrante bianco che con quadrante di colore nero a 199,95 euro.

  • shares
  • Mail