Amazfit Health Band 1S, smartband con ECG

Amazfit Health Band 1S è un'innovativa smartband dedicata alla salute delle persone in grado di rilevare l'andamento del battito cardiaco.

Amazfit Health Band 1S

Huami ha presentato Amazfit Health Band 1S. Trattasi di un'interessante smartband pensata per il monitoraggio della salute delle persone. Questo prodotto, infatti, dispone non solo di un cardiofrequenzimetro ottico PPG in grado di offrire un monitoraggio costante 24 ore su 24 ma anche di un sensore ECG che raccoglie i dati del battito cardiaco ed è in grado di evidenziare eventuali anomalie.

Trattasi di un sistema molto simile concettualmente a quello presente negli ultimi Apple Watch Series 4. La società afferma che il suo smartband è in grado di raccogliere i dati sul battito cardiaco con una precisione del 98%. Tutte le informazioni che questo indossabile è in grado di raccogliere saranno mostrate attraverso il display OLED da 0.42 pollici. Tra le altre caratteristiche del nuovo ed interessante Amazfit Health Band 1S la certificazione IP67, l'NFC e la connettività Bluetooth 4.0 LE.

Il costruttore afferma che il suo indossabile è in grado di offrire un'autonomia di circa 7 giorni grazie alla batteria da 95 mAh. Il nuovo Amazfit Health Band 1S dispone anche di un'app dedicata che permette di monitorare l'attività fisica ed altri parametri come la qualità del sonno. Amazfit Health Band 1S è in vendita a 699 yan, cioè a poco meno di 90 euro. Non ci sono informazioni su un'eventuale disponibilità del prodotto anche nel resto del mondo.

Contestualmente, Huami ha anche annunciato un chipset progettato esclusivamente per gli indossabili e caratterizzato dalla presenza di un sistema di intelligenza artificiale.

  • shares
  • Mail