Nubia Alpha, smartwatch con display OLED flessibile

Nubia Alpha è un smartwatch innovativo con display OLED flessibile.

Alla fiera IFA 2018 di Berlino, Nubia ha presentato il suo interessante concept Nubia Alpha. Non è uno smartwatch in senso stretto ma nemmeno uno smartphone. In realtà può essere visto come una piccola anticipazione sul futuro quando gli smartphone saranno dotati di display flessibili. Nubia Alpha è, infatti, un particolare smartwatch con display OLED flessibile touch che porta sul polso molte delle funzionalità degli smartphone.

Questo indossabile è dotato anche di connettività 4G ed offrirà molte funzionalità per il fitness oltre a soluzioni dedicate ai pagamenti contacless. Saranno presenti anche il GPS ed una fotocamera in grado, secondo Nubia, di scattare foto di alta qualità. Nubia evidenzia che grazie al GPS, questo indossabile potrà essere utilizzato addirittura come navigatore satellitare. Inoltre, grazie ad un sensore di prossimità, potrà essere utilizzato su entrambi i polsi senza problemi.

Nessuna menzione, invece, sulle altre specifiche e sul sistema operativo utilizzato. Sicuramente, comunque, un prodotto molto interessante che potrebbe anticipare come evolverà il settore degli indossabile nei prossimi anni, soprattutto quando i display flessibili diventeranno una realtà.

Nubia Alpha dovrebbe debuttare sul mercato in versione definitiva entro la fine dell'anno ad un prezzo non ancora comunicato.

  • shares
  • Mail