IFA 2018: Samsung QLED 8K ed elettrodomestici smart

Ad IFA 2018, Samsung ha annunciato il nuovo TV QLED 8K, nuovi elettrodomestici smart ed una serie di soluzioni ad alto tasso d'innovazione.

Samsung QLED 8K

Samsung, all'IFA 2018 di Berlino, ha evidenziato il suo impegno nello sviluppo di tecnologie innovative basate sull’intelligenza artificiale e sulle soluzioni IoT per offrire alle persone una vita più comoda, pratica e sicura. Per quanto riguarda l'intrattenimento televisivo, Samsung ha annunciato la nuova TV Q900R QLED 8K. Trattasi di un TV top di gamma estremamente innovativo caratterizzato dall'adozione della tecnologia 8K AI Upscaling. Questo nuovo modello è disponibile nelle varianti da 65, 75 e 85 pollici e garantisce diversi miglioramenti per la compatibilità con lo standard 8K, tra cui Real 8K Resolution, Q HDR 8K e Quantum Processor 8K, tutti creati per dare vita alle immagini con qualità 8K.

Nello specifico, l'utilizzo della tecnologia Real 8K Resolution permette di produrre una luminosità massima di 4.000 nit. Questo nuovo televisore dispone dello standard HDR10+ che garantisce un’espressione perfetta dei colori per immagini realistiche. Il sistema 8K AI Upscaling del modello Q900R utilizza una tecnologia proprietaria sviluppata attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per incrementare la qualità sia dell’immagine che del suono, indipendentemente dalla qualità o dal formato dell’originale, alla risoluzione premium 8K.

Accanto a questo innovativo modello, Samsung ha presentato anche The Wall, uno schermo Micro LED all’avanguardia progettato per le aziende e un nuovo modello da 49 pollici nella gamma The Frame con l’aggiunta della funzionalità Easy Discovery, che consente di accedere con facilità a opere d’arte selezionate.

Per gli appassionati del gaming, Samsung ha presentato il nuovo monitor CJG5 declinato nelle varianti da 27 e 32 pollici, entrambe con pannello curvo. Monitor dotato della risoluzione WQHD (2.560 x 1.440), frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto elevato per una resa migliore durante le sessioni di gioco.

Per quanto concerne, invece, gli elettrodomestici smart, Samsung, ad IFA 2018, ha portato il frigorifero Family Hub che dispone di un enorme display touch che permette di controllare facilmente i dispositivi connessi, inclusi dispositivi di terze parti. Con Bixby e Voice ID, è possibile ricevere istantaneamente le informazioni personalizzate di cui si ha bisogno, mentre la funzionalità Meal Planner di Family Hub aiuta le persone a pianificare i pasti raccomandando le ricette più adatte per loro.

Da evidenziare anche la lavatrice Quick Drive che sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare la qualità dei lavaggi.

 

  • shares
  • Mail