IFA 2018: da Hisense il TV ULED Premium U9D con 5.000 zone di local dimming

Hisense rivoluziona l’esperienza TV con un local dimming di oltre 5000 zone, display Quantum DOT, ULED e Laser.

televisori laser

Alla fiera IFA 2018 di Berlino, Hisense ha presentato la TV del futuro attraverso una selezione di prodotti tutti estremamente innovativi. In particolare, degne di nota la nuova serie U9D con un local dimming di oltre 5.000 zone, il display senza cornice ed ultra-piatto del modello HZ65U8A ULED-TV, una serie di televisori con tecnologia laser e schermi con diagonali fino a 100 pollici e infine l'esclusiva interfaccia utente VIDAA U2.5.

Per quanto concerne, nello specifico, i TV della nuova serie U9D, Hisense evidenzia che il segreto della qualità delle immagini non risiede solo nell’ ampia diagonale, ma anche nella gamma di contrasto dell'immagine. Il produttore spiega, infatti, che a circa 1,9 metri di distanza dallo schermo il TV ULED Premium U9D assicura una visione di immagini di alto profilo, stabilendo nuovi standard in termini di gamma di contrasto. Trattasi del modello top di gamma della nuova serie di TV di Hisense caratterizzato dalla tecnologia Quantum Dot con risoluzione 4K e oltre 5.000 zone di local dimming. Inoltre, grazie a Prime Array Backlight, un sistema premium di retroilluminazione, l’U9D produce immagini dinamiche con neri molto intensi e bianchi brillanti.

Il il TV ULED Premium U9D offre, anche, un rapporto di contrasto su scala 150.000: 1 e un picco di luminosità di 2.500 nit.

Altra novità, il televisore ULED U8A caratterizzato da un display da 65 pollici Quantum Dot 4K con un refresh-rate di 120 Hz. Grazie alla tecnologia local dimming e al processore di controllo della luminosità, la tecnologia Elite Backlight di Hisense offre brillanti valori di contrasto e immagini in un ampio spettro cromatico.

Questi televisori di nuova generazione dispongono anche dell'interfaccia utente intelligente VIDAA U che può essere facilmente personalizzata in base alle preferenze personali e consente un accesso più rapido ai programmi preferiti.

Infine, ad IFA 2018, Hisense ha anche annunciato gli innovativi televisori laser dotati di schermi con diagonali sino a 100 pollici. Questa tecnologia permette ottimi contrasti e colori realistici combinati con valori di luminosità molto alti. A seconda del modello, gli schermi sono disponibili da 80, 88 e 100 pollici. Le unità da 80 e 88 pollici sono composte da console e schermo TV, mentre il modello da 100 pollici è dotato anche di un subwoofer, che consente una connessione wireless alla console TV.

  • shares
  • Mail