Lenovo Yoga C930 presentato ad IFA 2018?

Lenovo dovrebbe presentare ad IFA 2018 il suo nuovo notebook di punta Yoga C930.

Lenovo

Lenovo parteciperà alla fiera IFA 2018 di Berlino che inizierà a fine agosto dove presenterà diversi suoi nuovi prodotti tra cui alcuni nuovi notebook. In particolare, sembra che l'azienda cinese possa portare al debutto il suo nuovo Yoga C930, un notebook Windows 10 di fascia alta che deve essere visto come una sorta di risposta ai MacBook Pro di casa Apple. Trattasi del successore del modello Yoga 920 a cui sarebbe stata aggiunta anche una "C" nel nome per identificare la fascia di mercato a cui sarà rivolto. "C", infatti, starebbe per consumer. Un prodotto, dunque, per giocare, vedere video, per navigare e per studiare ma non un prodotto pensato per la produttività più estrema.

Secondo le indiscrezioni, Lenovo Yoga C930 dovrebbe pesare solamente 1,38 Kg ed essere dotato di un pannello touch IPS da 13,9 pollici con una risoluzione 4K. Grazie alla presenza di una robusta cerniera, il display può essere ribaltato per utilizzare il notebook come una sorta di maxi tablet pc. Grazie alla Lenovo Active Pen sarà possibile anche interagire direttamente sullo schermo per scrivere e disegnare.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il Lenovo Yoga C930 dovrebbe disporre dei processori Intel Kaby Lake (Core i5 e Core i7), sino a 16GB di memoria RAM e sino a 512GB di SSD. L'autonomia dovrebbe essere buona anche se la batteria sembra essere più piccolina di quella del Lenovo Yoga 920.

La scheda tecnica vedrebbe anche la presenza di porte USB-A, USB-C con supporto a Thunderbolt 3, WiFi, Bluetooth, Webcam HD, lettore per le impronte digitali e jack da 3,5 mm.

Nessuna notizia precisa sui prezzi ma questo nuovo notebook dovrebbe essere disponibile a partire da circa 1600 euro. Tra qualche settimana, all'IFA 2018 di Berlino, se ne saprà molto di più.

  • shares
  • Mail