Lenovo, Smart Display con Google Assistant

Lenovo ha presentato il suo primo Smart Display che dispone dell'assistente Google Assistant.

Lenovo, in collaborazione con Google, ha lanciato il suo primo Smart Display. Trattasi di un prodotto molto interessante perché consentirà alle persone di poter interagire con il display touch per guardare filmati, ottenere informazioni, scoprire le previsioni meteo, chattare con gli amici e molto altro ancora.  Il tutto con l'aiuto di Google Assistant che è parte integrante di questo prodotto.

Lo Smart Display di Lenovo può essere visto come una sorta di evoluzione di uno smart speaker ma con un  grande display da cui poter interagire direttamente. Due sono i modelli presentati, uno con display da 8 pollici ed uno con una diagonale da ben 10 pollici. Gli utenti potranno disporre gli Smart Display sia verticalmente che orizzontalmente. Presente anche un generoso speaker da 10w che permette di riprodurre con buona qualità la musica ed ogni sorta di suono. Infatti, lo Smart Display potrà essere utilizzato anche per effettuare chat vocali e videochiamate. Frontalmente, infatti, è presente anche una videocamera.

Lo Smart Display di Lenovo è stato sviluppato anche per diventare il baricentro di una casa smart. Attraverso questo prodotto, infatti, le persone potranno gestire i dispositivi per la domotica presenti all'interno dell'abitazione.

A muovere lo Smart Display di Lenovo un processore Qualcomm Snapdragon 624. Ovviamente non possono mancare la connettività Bluetooth e WiFi.

I prezzi partiranno dai 199 dollari per il modello da 8 pollici per arrivare ai 249 dollari per il modello più grande da 10 pollici. Nessuna menzione per un suo lancio internazionale. Al momento, dunque, lo Smart Display sarà venduto solo in America.

  • shares
  • Mail