Pirelli P Zero Sound, lo speaker della Formula 1

Pirelli P Zero Sound è uno speaker Bluetooth dedicato a tutti gli appassionati di Formula 1.

Pirelli P Zero Sound

Pirelli è sinonimo di pneumatici, innovazione e di competizione, eppure ha realizzato un prodotto inaspettato anche se dedicato agli appassionati di Formula 1. Trattasi del Pirelli P Zero Sound, uno speaker Bluetooth realizzato in collaborazione con Ixoost, un'azienda italiana specializzata in sistemi audio per le auto. Quello che colpisce di questo speaker è il suo design. Pirelli ha scelto di utilizzare una versione in scala del suo pneumatico delle auto della Formula 1 come corpo di questo interessante gadget musicale. Non si tratta di uno pneumatico vero ma di una riproduzione che solitamente si utilizza nelle gallerie del vento. L'effetto scenico, comunque, è davvero importante visto che sembrerà di appoggiare uno pneumatico vero e proprio di una Formula 1 sul tavolo del salotto di casa.

Pirelli P Zero Sound non è solo estetica in quanto è stato progettato per offrire una riproduzione del suono di qualità molto elevata. All'interno di questo speaker è stato collocato un amplificatore da 100W con un  midwoofer da 100mm e un silk tweeter da 25mm. Pirelli P Zero Sound dispone di connettività Bluetooth e quindi può essere collegato a diverse fonti audio come gli smartphone con estrema semplicità.

Questo particolare ed originale speaker è disponibile in diverse colorazioni in modo da poter scegliere la versione che meglio si adatta al design del proprio salotto di casa. Pirelli P Zero Sound è un prodotto dedicato alla Formula 1 e lo si nota anche nel prezzo. Chi volesse comprarlo dovrà prepararsi a pagare ben 2400 euro IVA esclusa.

  • shares
  • Mail