Samsung Magbee, smart speaker con Bixby?

Samsung Magbee potrebbe essere il primo smart speaker della casa coreana.

Samsung Magbee

Non è un mistero che Samsung stia lavorando ad un suo smart speaker e non è una novità che questo prodotto possa essere equipaggiato con l'assistente vocale Bixby. La novità è che questo interessante prodotto potrebbe chiamarsi "Magbee". La casa coreana, infatti, ha registrato presso l'ente americano USPTO questo particolare nome. Spulciando tra i dettagli pubblici della registrazione c'è un riferimento esplicito ad un "wireless speaker dial". Trattasi di una definizione che combacia perfettamente con uno smart speaker visto che letteralmente significa altoparlante senza fili.

Samsung Magbee potrebbe essere il più volte chiacchierato innovativo smart speaker della casa coreana. Tuttavia, quanto emerso dall'USPTO non basta a confermare con chiarezza la natura del dispositivo anche se gli indizi si rivolgono tutti verso lo smart speaker. Due sono le date in cui Samsung potrebbe scoprire le sue carte. La prima è il prossimo 9 di agosto quando sarà svelato il nuovo Samsung Galaxy Note 9, mentre il secondo appuntamento papabile in cui questo prodotto potrebbe essere annunciato è il 30 di agosto, data dell'evento che la casa coreana terrà all'IFA 2018 di Berlino.

A questo punto non rimane che attendere per capire se davvero Samsung ha pronto il suo primo smart speaker. Di lui non si sa molto. Oltre alla possibilità che disponga di Bixby, si sa solamente che sarà fortemente orientato alla riproduzione musicale e che sarà collocato nella fascia premium del settore degli smart speaker.

  • shares
  • Mail