V-Home by Vodafone, soluzione per la domotica con SmartThings di Samsung

V-Home by Vodafone è una soluzione per le smart home che sfrutta la piattaforma SmartThings di Samsung.

V-Home by Vodafone

Da qualche giorno, Vodafone ha annunciato ufficialmente il debutto di V-Home by Vodafone, un ecosistema di prodotti per la domotica pensati per tenere sotto controllo la loro casa, anche da remoto, in ogni momento della giornata. Attraverso un'applicazione dedicata, infatti, gli utenti potranno vedere cosa sta succedendo all'interno della loro abitazione. V-Home by Vodafone è composta da diversi prodotti basati sulla piattaforma SmartThings di Samsung e da una serie di servizi.

Samsung SmartThings Wifi hub è il baricentro di questa piattaforma per le smart home. Trattasi di un hub centrale che permette di gestire tutti i prodotti connessi, non solo quelli di Vodafone ma tutti quelli compatibili con SmartThings. Telecamera di sicurezza SmartThings è una piccola telecamera che permette di registrare immagini in alta qualità, anche di notte, e che salva le registrazioni degli ultimi 14 giorni nel cloud.

Il Sensore multifunzione SmartThings può essere collegato su porte e finestre e può monitorare l'apertura e la chiusura degli infissi, così come la temperatura e la vibrazione di una stanza. Il sensore avviserà se la stanza è troppo calda o fredda o se qualcuno sta bussando alla porta. Sirena SmartThings è, invece, la classica sirena d'allarme.

Accanto ai prodotti V-Home by Vodafone, l'operatore ha lanciato anche una serie di servizi. V-Home Alarm Assistant è una sorta di sistema di allarme che in caso di imprevisto protegge maggiormente l'utente. In caso di evento inatteso, il sistema invierà una notifica e poi un SMS all'utente. In caso di mancato intervento, il sistema invierà una chiamata IVR e poi farà intervenire un consulente dedicato. In caso di totale insuccesso, saranno poi chiamati i 5 contatti registrati dall'utente. V-Home Monitor permette di attivare e disattivare tutti i dispositivi connessi e i servizi di V-Home.

Grazie alla collaborazione con Zurich Italia, inoltre, tutti i clienti che decideranno di attivare “V-Home by Vodafone” avranno in regalo il pacchetto “Zurich Assistenza Casa”, un servizio di assistenza domestica che prevede l’invio di uno specialista (idraulico, sorvegliante, fabbro, vetraio) in caso di emergenza, per un massimo di 3 interventi all’anno per ogni tipologia  di intervento, con un massimale di 150 euro ciascuno.
“V-Home by Vodafone” prevede un costo iniziale di 349 euro e un canone mensile di 7 euro per il servizio.

 

  • shares
  • Mail