Samsung, smart speaker con Bixby con il Galaxy Note 9?

Samsung potrebbe far debuttare il suo primo smart speaker con Bixby in concomitanza con il Galaxy Note 9.

Bixby

Samsung sarebbe pronta a portare al debutto il suo primo smart speaker dotato dell'assistente vocale Bixby. La notizia è stata riportata dal The Wall Street Journal che evidenzia come questo prodotto dovrebbe essere presentato entro un mese. Dunque, appare plausibile la possibilità che la casa coreana possa presentare questo prodotto direttamente il prossimo 9 di agosto in concomitanza con la presentazione del suo nuovo phablet Android Galaxy Note 9.

Questo smart speaker di Samsung, nome in codice "Lux", si collocherebbe nella fascia premium del mercato di questa categoria di prodotti e la fonte riporta che il suo prezzo di vendita potrebbe aggirarsi sui 300 dollari.

Sempre secondo la fonte, lo smart speaker di Samsung presenterebbe un design curioso a forma di ciotola. La parte centrale sarebbe sorretta da piccole gambe e sulla sommità dello smart speaker troverebbero posto alcuni led colorati. The Wall Street Journal afferma, anche, che Samsung dovrebbe presentare questo prodotto essenzialmente come un riproduttore di musica. Comunque, la presenza di Bixby fa pensare che le funzionalità possano essere maggiori.

In ogni caso, questo smart speaker dovrebbe essere dotato anche di una funzionalità molto curiosa. Questo dispositivo sarebbe in grado di orientare il suono nella direzione da cui provengono i comandi vocali impartiti dagli utenti.

Se davvero questo smart speaker è prossimo al debutto, tra poche settimane se ne saprà molto di più.

  • shares
  • Mail