Xiaomi Yunmi 450L, frigo smart con display da 21 pollici

Xiaomi ha presentato un frigo smart con display da 21 pollici per gestire i prodotti IoT della casa.

Xiaomi Yunmi 450L

Xioami è nota per aver realizzato molteplici gadget smart per tutti gli utilizzi possibili. All'appello mancava un frigorifero che è stato proprio di recente presentato e come per tutti i prodotti di questo brand cinese, anche lui dispone di tanta tecnologia. Xiaomi Yunmi 450L è, dunque, un frigo smart che può diventare l'hub centrale per la gestione di tutti gli oggetti IoT e connessi della casa. All'apparenza può sembrare un normale frigo a doppia anta (misure 1780 x 636 x 836mm), ma proprio su una delle ante è presente un generoso display touch da 21 pollici attraverso il quale è possibile gestire tutte le funzionalità avanzate di questo prodotto.

Nello specifico, attraverso questo display touch, gli utenti potranno gestire appunti e scadenze, visualizzare foto e video, fare acquisti online, gestire i dispositivi IoT della casa e tanto altro. Questo frigo intelligente dispone anche del sistema vioBrain che offrirà suggerimenti in base alle abitudini alimentari delle persone. Un frigo, dunque, davvero smart che rende la cucina un posto ad alto tasso di tecnologia. Ovviamente, molto curato anche il sistema di refrigerazione interno con circolazione dell'aria a 360 gradi.

Xiaomi Yunmi 450L è stato sviluppato per essere anche risparmioso in termini di consumi di energia elettrica. Xiaomi Yunmi 450L può essere acquistato, in Cina, a 5999 yuan, cioè a meno di 800 euro. Non è chiaro se questo prodotto arriverà mai in Europa ed in Italia ma Xiaomi ha più volte promesso che oltre ai suoi smartphone avrebbe portato nel Vecchio Continente anche molti dei suoi gadget più tecnologici.

  • shares
  • Mail