Lenovo annuncia la famiglia di workstation ThinkStation P330

Lenovo ha annunciato le nuove workstation della famiglia ThinkStation P330.

Lenovo ThinkStation P330

Lenovo ThinkStation P330 è una nuova famiglia di workstation declinata in tre modelli: Tower, Small Form Factor (SFF) e Tiny. Tutti e tre questi modelli garantiscono affidabilità e prestazioni superiori. I modelli Tower e SFF hanno un nuovo design che offre una riduzione delle dimensioni del 30%. La variante Tiny ha un case dalla capacità di un solo litro, e può essere collegata a una varietà di accessori. Quando si parla di workstation, però, l'estetica passa in secondo piano perché sono le prestazioni il vero aspetto da valutare.

Le workstation vengono fornite con processori Intel o Xeon di ottava generazione che offrono un aumento delle prestazioni fino al 44%. I nuovi processori Intel Core sono ora esa-core anziché quad-core. Da questa differenza arriva il netto salto di prestazioni. Notevoli anche le prestazioni lato GPU. Il modlelo P330 Tiny arriva con la GPU NVIDIA Quadro P1000 e i modelli P330 Tower e SFF sono dotati della scheda grafica NVIDIA Quadro P4000.

Tutti e tre i modelli della famiglia ThinkStation P330 saranno disponibili ad agosto. Jennifer Huffstetler di Lenovo esalta le prestazioni di queste nuove workstation che sono in grado di fornire le massime prestazioni possibili a tutti i professionisti che cercano macchine potenti per le loro attività lavorative.

Non è chiaro se e quando questi modelli arriveranno in vendita anche in Italia.

  • shares
  • Mail