Razer Huntsman, tastiere per i giocatori più esigenti

Razer Huntsman è una famiglia di nuove tastiere espressamente progettate per i giocatori più esigenti.

Razer Huntsman

Razer ha annunciato Razer HuntsmanRazer Huntsman Elite, nuove tastiere per il gaming progettate per le massime prestazioni e per venire in contro alle diverse esigenze dei giocatori. Entrambi i modelli si caratterizzano per un dettaglio importante e cioè per la presenza degli switch opto-meccanici. In buona sostanza, queste tastiere offrono un feedback molto simile a quello delle tastiere meccaniche ma con in più il vantaggio della disponibilità della tecnologia ottica che riduce i tempi di funzionamento del 30%, garantendo, quindi, una risposta più pronta. Ogni tasto dispone di un sensore ottico che invia un segnale luminoso ad un ricevitore che esegue immediatamente l'input.

Queste nuove tastiere dispongono anche di una barra spaziatrice più confortevole nell'utilizzo grazie ad un funzionamento omogeneo indipendentemente da dove l'utente preme. Razer afferma che grazie a questa tecnologia ottica, le sue tastiere possono durante molto di più nel tempo e precisamente sino a 100 milioni di battute.

Come può facilmente far intuire il nome, Razer Huntsman Elite è la versione top di gamma che dispone di alcune funzionalità avanzate come possibilità di personalizzazione del sistema di retroilluminazione, la presenza di un poggia polsi ergonomico e tanto altro ancora.

Prodotti, dunque, davvero molto interessanti e decisamente adatti a chi cerca tastiere rapide e robuste per i giochi. Razer Huntsman Elite può essere acquistata a 209,99 euro, mentre il più semplice modello Razer Huntsman a 159,99 euro. La versione entry level di queste tastiere è l'unica, al momento, disponibile con il layout dei tasti italiano.

  • shares
  • Mail