Zagg, nuove tastiere Nomad Book e Messenger Folio per tablet

Zagg ha presentato due nuove tastiere cover pensate appositamente per i tablet pc.

Zagg, nuove tastiere Nomad Book e Messenger Folio per tablet

Zagg, nota azienda americana, ha annunciato due nuove tastiere espressamente pensate per i tablet pc. Trattasi dei modelli Nomad Book e Messenger Folio che fungono anche da custodia protettiva per il dispositivo. Il modello Zagg Nomad Book è sicuramente il più raffinato ed è compatibile con i tablet pc iOS ed Android che dispongono di display con diagonale da circa 10,5 pollici. Tra i modelli compatibili si evidenziano, per esempio, l'iPad Pro da 10.5 pollici ed il Samsung Galaxy S3.

Questa tastiera cover dispone anche di un comodo kickstand che permette di regolare l'inclinazione dello schermo e di utilizzare il tablet pc in 4 modalità differenti. Molto comoda la retroilluminazione dei tasti che permette di scrivere anche in ambienti a bassa luminosità. La tastiera Zagg Nomad Book dispone anche di una batteria integrata ad altissima autonomia. Il costruttore afferma che l'autonomia dovrebbe raggiungere i due anni. Particolarità, la tastiera può essere collegata via Bluetooth in contemporanea a due dispositivi (smartphone e tablet per esempio).

Prezzo di 99 dollari.

Invece, la tastiera Zagg Messenger Folio è un prodotto più semplice e pensato esclusivamente per l'iPad Pro da 10.5 pollici. Presente sempre un  kickstand, non regolabile, che permette di trasformare il tablet pc in un mini notebook. La tastiera, in questo caso, non è retroilluminata. Prezzo al pubblico di 59 dollari.

Non è chiaro se queste tastiere arriveranno anche in Europa.

  • shares
  • Mail